Ad A.L.I.Ce. Umbria di Città della Pieve ripartono le attività, nel rispetto delle norma anti-covid

A.L.I.Ce. di Città della Pieve come oltre il 70% delle Associazioni in Umbria ha quasi fermato le attività, per cause di forza maggiore, una pandemia che ancora crea ingenti problemi.

L’unica iniziativa, tra le tante proposta dall’Associazione, che ha resistito per tutto il tempo del look down e delle restrizioni, è stata la logopedia che ha continuato da remoto o presso le abitazioni dei soggetti interessati. L’attività si è numericamente arricchita negli ultimi tempi, tanto che alla dott.ssa Beatrice Catasti si è aggiunta la dott.ssa Elisa Zugarini.

Dal mese di aprile è ripresa la consulenza cardiologica una volta al mese, presso la sede, con il cardiologo Dr. Adriano Cipriani.

È ripreso il servizio di consulenza psicologica con la psicologa Dr.ssa Daniela Ficili che ha sostituito la psicologa Chiara Cottini, impossibilitata a continuare per attività lavorative.

È ripresa anche, seppure in modalità da remoto, la collaborazione con l’Università di Perugia per il progetto Europeo PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) ex Alternanza Scuola-Lavoro, con gli Istituti di Istruzione Superiore.

A.L.I.Ce. ha aderito inoltre al progetto proposto dal Cesvol - Umbria, per la realizzazione di corsi di formazione online, sulla promozione della salute e la prevenzione.

Prevediamo di ripartire presto anche con l’attività di trasporto verso strutture ospedaliere e sanitarie, con automezzi adibiti per disabili.

Per informazioni e prenotazioni contattare la sede di A.L.I.Ce. via mail: aliceumbriapieve@tiscali.it o al telefono 0578 297091 lunedì e giovedì mattina, dalle 10,00 alle 11,30.

Per informazione e per appuntamenti riguardanti la psicologa è possibile rivolgersi anche direttamente alla dottoressa il lunedì ed il mercoledì dalle 15,00 alle 18,00 al numero 3339384802 o via e-mail: ficilidaniela@libero.it

Storico Umbria

Esempio di solidarietà tra i più piccoli

Premiata Yulenka, classe 2^A Scuola Primaria - Istituto Comprensivo “Pietro Vannucci” di Città della Pieve   Il 5 giugno 2021 A.L.I.Ce. di Città della Pieve e Franco Pilato, con il Concorso “Una rosa rinascerà…”, sono tornati a premiare l’altruismo. Presenti il Sindaco di Città della Pieve Fausto Risini, la Dirigente...

Ad A.L.I.Ce. Umbria di Città della Pieve ripartono le attività, nel rispetto delle norma anti-covid

A.L.I.Ce. di Città della Pieve come oltre il 70% delle Associazioni in Umbria ha quasi fermato le attività, per cause di forza maggiore, una pandemia che ancora crea ingenti problemi. L’unica iniziativa, tra le tante proposta dall’Associazione, che ha resistito per tutto il tempo del look down e delle restrizioni, è stata la logopedia che ha continuato da remoto...

Ancora premi alla solidarietà - Seconda annualità per il Bando di A.L.I.Ce.

A.L.I.Ce. Umbria di Città della Pieve fondatrice del bando “Una rosa… rinascerà”, un premio alla solidarietà da assegnare a studenti dell’Istituto Comprensivo “Pietro Vannucci” e dell’Istituto di Istruzione Superiore di Secondo Grado “Italo Calvino”, voluto da Franco Pilato, pievese attento alle problematiche legate alla...

La GIORNATA della TIROIDE

Presso la sede di A.L.I.Ce. di Ponte S.Giovanni in collaborazione con l'Ass.ne "La Lumaca" si è tenuta una giornata di promozione e prevenzione per le malattie della tiroide.

Copyright © Umbria. All Rights Reserved | cms engineering Estar group